top of page
Immagine del redattoreTommaso De Beni

2024: fuga dalla Tav. Famiglie di Altavilla e Creazzo disposte a pagare di più per una nuova casa



Tav e mercato immobiliare a Vicenza

La nuova linea dell'Alta Velocità/Capacità incide anche sul mercato Immobiliare, oltre che su aree verdi, traffico, e inquinamento. A fronte di poche migliaia di posti di lavoro creati, o almeno così sostiene Confindustria (ma bisogna anche vedere con che contratti e garanzie) e altrettanto poche manciate di minuti risparmiati per raggiungere Milano o Venezia in treno, le stesse agenzie immobiliari parlano apertamente di "disagi".


Il gruppo Gesticasa, nato nel 1996 dall'idea di due soci, attivo ad Altavilla, dove il Tar del Lazio sta ritardando i lavori, e a Creazzo, cerca case in vendita, anche a Vicenza, per i suoi clienti che vogliono lasciare la propria casa.


Stanno girando in questi giorni infatti dei volantini, a Vicenza, in cui l'agenzia immobiliare avverte che se per caso qualcuno volesse vendere la propria casa, alcune famiglie sarebbero disposte a pagarla di più del dovuto.


"A causa della TAV molte famiglie saranno costrette a lasciare la loro casa mentre altre lo faranno per non subirne i conseguenti disagi. Abbiamo quindi un considerevole numero di clienti che vogliono spostarsi in zone meno trafficate e pur di cambiare sono disposti a pagare gli immobili qualcosa in più".


Insomma, la TAV è un affarone per Confindustria e per chi vuole vendere la propria casa a Vicenza, un po' meno per molte famiglie che si ritroveranno senza una casa e dovranno sborsare ancora più soldi per averne un'altra.


Tav e mercato immobiliare a Vicenza



34 visualizzazioni0 commenti

Comentaris


bottom of page